Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale

Competenze trasversali - Laboratori

Gli studenti di Economia aziendale potranno scegliere tra una serie di attività (Laboratori, Seminari ecc.) finalizzate allo sviluppo delle competenze trasversali e la cui frequenza (circa 8 ore) comporta il riconoscimento di 1 cfu (modulo da compilare per il riconoscimento cfu)

• Laboratorio di ricerca attiva del lavoro - lunedì 25 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 Edificio D15 aula 004 Piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze;

• Skills Map - mercoledì 20 marzo dalle ore 9.30 alle ore 17.30

• Laboratorio di ricerca attiva del lavoro lunedì 27 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 Edificio D15 aula 004 Piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze;

• Skills Map - mercoledì 22 maggio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 Edificio D15 aula 005 Piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze;

• KPMG SpA mercoledì 5 giugno 2019 ore 10.00 Edificio D15 aula 005 Piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze. Necessaria iscrizione (scarica la locandina pdf);

• SAMSUNG Innovation Camp (edizione 2019)

• Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro Laboratorio on-line raggiungibile al seguente link https://www.unifi.it/p11754.html

Il Laboratorio è una delle attività di base offerta a tutti gli studenti dell'Ateneo che prevede un percorso guidato su tre aspetti che corrispondono a tre differenti moduli:

1. redazione efficace del Curriculum Vitae (chiave d'accesso: "curriculum2020");
  2. redazione efficace della lettera di presentazione (chiave d'accesso: "lettera2020");
  3. Preparazione efficace al colloquio di selezione (chiave d'accesso: "colloquio2020").

Lo studente può decidere di seguirli tutti (in questo caso è fortemente raccomandato attenersi all'ordine in cui sono elencati - propedeuticità) oppure solo una parte.

Per ciascun modulo è prevista una e-tivity (esercitazione pratica online) e gli iscritti saranno supportati lungo tutto il percorso dal personale specializzato del Career Service     che fornirà, inoltre, feedback sulle e-tivity svolte.

Alla fine del percorso lo studente cha avrà completato con successo tutto riceverà una certificazione delle competenze e dei relativi CFU associati.

Ciascun modulo corrisponde ad 1 CFU e può esserne richiesto il riconoscimento dei CFU, nell’ambito del Laboratorio di competenze trasversali.

La richiesta può essere fatta per mail all’indirizzo della Segreteria del CdS clea@economia.unifi.it , allegando alla richiesta la certificazione attestante il conseguimento delle competenze.

ultimo aggiornamento: 03-Apr-2020
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page