Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Orientamento in itinere - TUTORS

Il CdS di ha a disposizione TUTOR INFORMATIVI che possono essere contattati alla e-mail tutor.ea@economia.unifi.it per avere chiarimenti in merito all'offerta formativa del CdS, le pratiche amministrative, le esperienze di mobilità,le opportunità di tirocinio, il proseguimento post-laurea e ogni altro dubbio che lo studente possa avere durante la sua carriera nel CdS.

Il CdS dispone anche di TUTOR DIDATTICI  che sono studenti iscritti a delle LM dell'Ateneo e sono stati selezionati da apposita commissione della Scuola per supportare gli studenti dei CdS  nell'apprendimento di alcuni insegnamenti specifici. Nello specifico disponiamo di tutor per gli insegnamenti di Economia Aziendale, Contabilità, Economia e Gestione delle imprese, Matematica per le applicazioni economiche I, Matematica finanziaria, Microeconomia, macroeconomia e statistica. Le informazioni in merito alle loro attività possono essere chieste ai docenti di riferimento.

• Economia aziendale, Contabilità ed Economia e gestione delle imprese - Tutor: Gabriele Bà, Martina Capanni, Alessio Martini. Referenti: Prof. Marco Contri e Claudio Becagli. Calendario attività: Per il tutoraggio degli insegnamenti di Economia aziendale e Contabilità prenotazioni tramite questo foglio Excel. Per maggiori informazioni si vedano le pagine moodle delle singole partizioni dei relativi insegnamenti.
  • Matematica per le applicazioni economiche I - Tutor: Matteo Dalle Vaglie, Referente: Prof. Federico Quartieri, Calendario attività: si vedano le pagine moodle delle singole partizioni dell'insegnamento.
  • Matematica finanziaria- Tutor: Michelle Iannucci, Matilde Magli, Referente: Prof. Giacomo Scandolo-Calendario attività: vedi la pagina moodle di Matematica finanziaria.
  • Microeconomia e Macroeconomia - Tutor: Lorenzo Biondi, Lorenzo Gori, Pietro Serantoni, Leonardo Simoncini, Referente: Prof. Nicola Doni. Macroeconomia: il tutoraggio è attualmente sospeso. Microeconomia: per partecipare alle attività di tutoraggio occorre iscriversi alla pagina delle attività complementari dell'insegnamento rivolta a tutte le partizioni.
  • Statistica- Tutor: Giulio Biscardi, Gabriele Gazzei, Emma Torrini. Referente: Prof.ssa Emanuela Dreassi. Calendario attività: iscriversi alla pagina moodle di Statistica.

UNIFI INCLUDE

Il Cds offre Servizio di consulenza psicologica  e supporto a studenti con disabilità o DSA. Più in generale gli studenti del CdS hanno accesso ai servizi di UNIFI INCLUDE che pongono al centro il potenziamento delle politiche di inclusione, favorendo la crescita sostenibile e l'accessibilità della comunità universitaria. Prima di sostenere qualsiasi esami, gli studenti con disabilità sono obbligati a rivolgersi al servizio UNIFI INCLUDE che comunicherà eventuali misure compensative ai docenti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

12.04.2024