Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Piani di Studio

GLI STUDENTI iscritti al SECONDO ANNO del CdS sono tenuti a presentare il PIANO DI STUDI

Nel mese di marzo sarà aperta la finestra primaverile per la presentazione o modifica del PdS. Gli studenti che presentano o modificano il PdS online nella finestra primaverile potranno nuovamente modificarlo anche nella finestra autunnale; per cui sfruttare la finestra primaverile non impedisce di riadattare il PdS in seguito a nuovi orientamenti.

Per la compilazione/Modifica del Piano di Studi, vi consigliamo di partecipare a:

• Incontro di orientamento con il Referente dei Piani di Studi ed il Presidente del CdS - in data da definire.
  • Ricevimento (a partire dal 26 ottobre)  dei tutor informativi - in data da definire.
  • Informazioni sulle MODALITA' di COMPILAZIONE PIANO ONLINE
  • Il piano di studio on line puo essere ad approvazione automatica garantisce l’immediata approvazione del piano o delle sue modifiche appena terminata la sua compilazione. In questo caso le attività a libera scelta saranno proposte direttamente dalla procedura, e saranno individuate tra tutte quelle offerte dai percorsi Management e Management, Internazionalizzazione & Qualità del CdS. Questa opzione è quella suggerita dal CdS e consente di evitare conflitti nel calendario degli esami.
  • Il piano di studi può essere presentato on line anche nella modalità tradizionale. In questo caso potranno essere inserite tra le attività a libera scelta tutte le attività didattiche offerte dai Corsi di laurea di I livello di Unifi, purché non rappresentino una sostanziale ripetizione di quanto già presente nel piano di studi. Potete individuarli e sceglierli accedendo, nell’ultimo passaggio della procedura, all’offerta di Ateneo (Scuola-CdS-insegnamento). In questo caso si dovrà̀ però attendere l’approvazione del piano di studi da parte del CdS, che verificherà̀ eventuali errori.

Tutti gli studenti appartenenti alla coorte 2020-2021 o precedenti se vorranno modificare il PdS dovranno farlo con procedura cartacea.

Modulo richiesta per VARIAZIONE Piano di Studio (pdf) . Il modulo dovrà essere inviato a: segreteriastudenti.novoli@unifi.it  con un e-mail avente come oggetto "Variazione Piano di Studio EA".

REFERENTE PIANO DI STUDIO: prof.  ANDREA PACI

Per informazioni specifiche sui piani relativi al percorso MIQ, gli studenti possono contattare anche la dott.ssa Francesca Giannotti (francesca.giannotti@pin.unifi.it) presso PIN (sede Prato) tel 0574/602557, orario di ricevimento: lun, mart e giov dalle 9 alle 12,30 su appuntamento.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

05.01.2024